
Torino – Tragedia senza fine sul lavoro: precipita dal cantiere e muore a 41 anni. Ennesimo dramma
Ennesima tragedia sul lavoro nel territorio torinese. Un operaio edile è precipitato dal cantiere edile dove stava lavorando
E’ accaduto questo pomeriggio, 26 gennaio, in via Caprera 46 a Torino. La vittima è un operaio di 43 anni di origine brasiliana e stava lavorando presso la sede dell’istituto Maria Consolatrice, una scuola gestita dalle suore.
L’uomo, nel corso dei lavori di rifacimento della facciata dell’edificio, sarebbe rimasto schiacciato tra un cestello e un balcone.
Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo, purtroppo deceduto prima del trasporto in ospedale al Cto.
Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto. Sul posto anche gli ispettori del lavoro dello Spresal.
“Questo incidente è l’ennesima tragedia nel settore, a distanza di soli quattro giorni dai gravi fatti di Busano” è la nota diffusa da la Fillea Cgil e la Feneal Uil Piemonte, ripesa da Repubblica.
Le due federazioni dei lavoratori “si uniscono al cordoglio dei familiari per la perdita che li ha colpiti e si rendono disponibili ad offrire sostegno sindacale e legale alla famiglia” e ribadiscono ancora una volta “la necessità di intervenire urgentemente e risolutamente, sia nell’applicazione delle norme esistenti che nel controllo dei luoghi di lavoro da parte degli organi ispettivi; al fine di migliorare il livello di sicurezza di un settore, troppe volte colpito da lutti di lavoratori che hanno perso la vita in circostanze evitabili”.