
Torino – Tremendo dramma sul lavoro: operaio vola da 30 metri. Morto
Torino – Tremendo dramma sul lavoro: operaio vola da 30 metri. Morto
A Rivoli (Torino), ieri 5 febbraio, si è verificata un’altra tragedia sul lavoro in un cantiere edile in via Cesare Battisti.
Giovanni Corona, 66 anni, è morto dopo essere caduto da una gru da un’altezza di circa 30 metri. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato nel vuoto. I soccorsi sono stati immediati. Purtroppo l’uomo è deceduto all’ospedale di Rivoli a causa dei traumi riportati.
I carabinieri e il personale dell’ASL To3 hanno effettuato i rilievi e ora indagano per verificare eventuali problematiche legate alla sicurezza. Il cantiere stava lavorando su progetti di efficientamento energetico della struttura.
Il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, ha sottolineato la necessità di massima attenzione alla sicurezza nei cantieri, ricordando il caro prezzo pagato dalla città per gli incidenti sul lavoro nel settore edile.
“La città – ha dichiarato a La Stampa – “già lo scorso anno ha pagato un caro prezzo in termini di incidenti sul lavoro nel ramo edile. Purtroppo siamo di nuovo a parlare di una tragedia e in questo momento non posso fare altro che ribadire come ci debba essere massima attenzione alle condizioni di sicurezza nei cantieri. Non possiamo ogni volta commentare fatti di questo tipo, ma è necessario che su tutti i tavoli si continui a mettere come priorità, in maniera concreta, la difesa dell’incolumità di chi va a lavorare ogni giorno”.