
Torino – Trionfo di Zverev “Amo questa città, è meglio di Londra”. Si chiudono le Atp Finals
Sipario al Pala Alpitour di Torino sul grande tennis internazionale. Per una settimana la città della Mole è stata capitale dello sport e al centro dell’attenzione di tutto il mondo.
Ieri sera la finalissima delle Atp Finals. Ora una pausa di 12 mesi: il più importante torneo mondiale di tennis sarà ospitato a Torino, infatti, per altri 4 anni. Un vero colpo per la città, al centro dell’attenzione del mondo per il grande evento sportivo fino al 2025.
Nella finalissima di ieri sera Zverev ha letteralmente travolto Medvedev in due set.
Sasha Zverev ha avuto il controllo totale della partita grazie alla completezza del suo repertorio tecnico. Il tedesco ha disputato la partita perfetta dominando 6-4 6-4, in un’ora e 15′, superando il n.2 al mondo.
Ora la sfida è ancora fra i due: sia Medevedev che Zverev sono infatti pronti a diventare i prossimi n.1 al mondo. Il conto alla rovescia per scalzare Djokovic è partito.
Ma intanto sono entusiastiche le parole del tedesco Alexander Zverev per Torino. Dopo la conclusione delle Atp Finals il campione di tennis ha incoronato la città: «Amo Torino – ha ribadito Zverev – “A Londra è stato bellissimo ma Torino va sopra le mie preferenze, è il top”.
Immagine Rai