05/11/2021

Torino – Ubriachi alla guida: uno viaggia senza ruote anteriori e sbatte contro un’auto. Un altro finisce contro un palo

CONDIVIDI

Sulle strade della città quello appena passato è stato un weekend di eccessi di velocità e sinistri che hanno visto coinvolte persone in stato di ebbrezza.

Sabato notte, durante un servizio ordinario di controllo di sicurezza stradale su corso Grosseto, gli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale hanno accertato 165 infrazioni per eccesso di velocità con una punta massima rilevata di 167 Km/h e una media di oltre 100 chilometri orari. Al conducente sarà notificata una sanzione di 1.126,67 euro oltre alla sospensione della patente per 6 mesi.

Domenica notte, invece, in piazza Cirene, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del proprio veicolo ed è andato a urtare contro un palo semaforico.

Il guidatore, un uomo di nazionalità rumena, è stato sottoposto ad accertamento con ‘etilometro’ risultando ampiamente al disopra dei limiti di tolleranza, addirittura superiore ai 2 g/l. I ‘civich’ hanno proceduto nei suoi confronti per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’Art. 186 del Codice della strada.

Infine, lunedì mattina, intorno alle ore 2.00, la Polizia Municipale del Comando Territoriale V è intervenuta in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza del civico 25, per un sinistro tra due auto.

Giunti sul luogo dell’incidente gli agenti hanno accertato che si trattava di un tamponamento tra due veicoli, di cui uno (fiat Punto), quello che aveva colpito da dietro l’altra auto, era privo di entrambi i pneumatici anteriori e aveva i due cerchioni metallici appoggiati direttamente sull’asfalto.

Anche in questo caso il conducente della Punto è risultato positivo all’alcol test e ha raccontato di avere avuto un altro incidente in corso Orbassano nel quale avrebbe danneggiato entrambe le ruote. Poi si sarebbe rimesso in marcia con i pneumatici in condizioni critiche fino all’arrivo in corso Vittorio Emanuele II dove, non avendo più l’attrito delle gomme sull’asfalto, non è riuscito ad arrestare la corsa della sua auto andando a urtare contro un veicolo fermo.

Il conducente della Fiat Punto è stato contravvenuto ai sensi dell’art. 141 Codice della Strada per non essere stato in grado di conservare il controllo del proprio veicolo in presenza di un ostacolo prevedibile e ai sensi dell’art. 186 -bis per guida in stato di ebbrezza alcolica.(

28/01/2023 

Sport

Toro – Grande rimonta, sfiora l’impresa “Potevamo vincere. Ilic? Ecco quando arriva”

Toro – Grande rimonta, sfiora l’impresa “Potevamo vincere. Ilic? Ecco quando arriva” Grande rimonta del Toro […]

leggi tutto...

28/01/2023 

Politica

Il Sistema Piemonte si è presentato all’ONU – L’incontro a New York, con Istituzioni e Chef

Il Piemonte ha incontrato New York alle Nazioni Unite, a chiusura della permanenza della delegazione piemontese negli […]

leggi tutto...

28/01/2023 

Cronaca

Torino – Bici lanciata in testa al ragazzo ai Murazzi: il giovane si sta risvegliando dal coma. Le indagini avanzano

Torino – Bici lanciata in testa al ragazzo ai Murazzi: il giovane si sta risvegliando dal […]

leggi tutto...

28/01/2023 

Territorio

Piemonte – Ora è possibile ritirare le medicine in farmacia solo presentando la tessera sanitaria. Info utili

Piemonte – Ora è possibile ritirare le medicine in farmacia solo presentando la tessera sanitaria. Info […]

leggi tutto...

28/01/2023 

Cronaca

Torino – Strozza il cane in piena via Roma: i passanti danno l’allarme. Denunciato per maltrattamenti

Stava letteralmente strozzando il suo cane, alzandolo ripetutamente in alto e con forza, con il guinzaglio. […]

leggi tutto...

27/01/2023 

Economia

Bonomi (Confindustria): “Il 2023 per le imprese? Sarà migliore di quanto potevamo immaginare”

Bonomi (Confindustria): “Il 2023 per le imprese? Sarà migliore di quanto potevamo immaginare” Ottimismo per il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy