
Torino- Uccide la moglie a colpi di pistola davanti allo stadio della Juve, poi si ammazza. Si stavano separando

L’ha uccisa sparandole addosso quattro colpi di calibro 9, all’interno dell’auto parcheggiata vicino casa, davanti all’Allianz Stadium. Poi è tornato in casa e si è sparato.
Omicidio-suicidio nella serata di ieri a Venaria. Antonino La Targia, 46 anni, da 2 anni costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente in moto, ha ucciso la moglie Maria Masi, 41 anni e madre dei suoi due figli di 11 e 14 anni.
La donna voleva separarsi dal marito. L’uomo aveva iniziato da tempo a farle paura con alcune minacce, ma a quanto emerge la moglie non aveva voluto denunciarlo per non mettere in ulteriori difficoltà il padre dei suoi figli.
Ma qualcuno in famiglia aveva riferito le minacce ai carabinieri della compagnia di Venaria che già due settimane fa avevano attivato il codice rosso, ossia il protocollo specifico contro la violenza sulle donne sul quale deve intervenire la procura, chiamata a convocare la donna per valutare la situazione.
I due ieri sera si sono incontrati, forse per un chiarimento. E’ stato un dipendente del bar dove marito e moglie erano entrati poco prima a trovare il corpo della donna in macchina.
«Mi sembra di vivere in un film, speriamo che finisca presto», sono state le ultime parole scritte da La Targia sul suo profilo facebook: l’uomo aveva gestito a lungo un noto solarium a Venaria, prima di lasciare l’attività a causa dell’incidente che lo aveva reso disabile.