
Torino – Umberto Tozzi a 72 anni dà l’addio alla scena: “Mi ritiro”. L’annuncio
Torino – Umberto Tozzi a 72 anni dà l’addio alla scena: l’annuncio
Umberto Tozzi, dopo una carriera di 50 anni ricca di successi e riconoscimenti, ha annunciato il suo ritiro dalla scena live con il tour mondiale “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour”, che toccherà 3 continenti tra il 2024 e il 2025.
L’annuncio del cantante torinese è stato fatto dal mitico teatro di Parigi Olympia. Questo tour è il risultato di un lungo desiderio di Tozzi di suonare con una grande orchestra nei luoghi più prestigiosi del mondo, come Caracalla, Piazza San Marco, la Royal Albert Hall di Londra e l’Olympia di Parigi.
La decisione di ritirarsi è stata influenzata da problemi di salute, ma Tozzi affronta la situazione con ironia e senza rimpianti. A 72 anni, si prepara a questa nuova sfida con gratitudine verso il suo pubblico internazionale e il desiderio di incontrarlo ancora una volta.
La sua musica ha appassionato generazioni e ha riempito i più importanti spazi musicali del mondo.
E questo addio alla scena live sarà ancora una volta un’occasione per cantare e ballare insieme ai suoi fan.
“Questo è il mio progetto – ha dichiarato – “e penso che sono veramente grato a tutto il pubblico che mi ha seguito nel mondo e sono felice di andare a ritrovare tutti e poi ci scriveremo delle cartoline, non so”.