
Torino – Un anno fa la tragedia del crollo delle gru: la città ricorda le vittime
Torino – Un anno fa la tragedia del crollo delle gru: la città ricorda le vittime
E’ passato un anno dalla tragedia del crollo della gru in un cantiere edile a Torino, in via Genova. per ricordar le vittime, oggi, domenica 18 dicembre, è stata scoperta una targa in memoria di Filippo Falotico, 20 anni, Roberto Peretto, 52 anni, Marco Pozzetti, 54 anni.
Erano presenti fra i rappresentanti delle istituzioni, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, la presidente e il vicepresidente del consiglio comunale, Maria Grazia Grippo e Domenico Garcea, e il vicepresidente del Consiglio regionale, Daniele Valle.
“È passato e il nostro dovere non è soltanto quello di ricordare Filippo, Roberto e Marco, – ha evidenziato ripreso dall’Ansa Lo Russo – ma anche e soprattutto quello di impegnarci a fondo perché fatti del genere non si ripetano più, in nessun caso. Lo dobbiamo alle tante persone che hanno perso la vita e ai loro familiari”.
“Non posso neanche immaginare – ha aggiunto il consigliere Valle – cosa provino le famiglie, ma con questa targa commemorativa diamo un simbolo alla perdita, consapevoli che nessuno restituirà questi figli, mariti, fratelli”.
La foto dalla pagina facebook di Stefano Lo Russo