
Torino – Un nuovo Pronto Soccorso per l’ospedale San Giovanni Bosco, con maggiori servizi: ecco come cambia
Torino – Un Nuovo Pronto Soccorso per il San Giovanni Bosco: ecco come cambia
In questi giorni l’inaugurazione nella struttura sanitaria della periferia nord di Torino, che permetterà una riorganizzazione degli spazi dell’originario pronto soccorso. L’obiettivo è ottenere una migliore fruibilità dei servizi, fra i quali la creazione di aree di trattamento pazienti, nuovi ambulatori per le valutazione degli specialisti e il ritorno alla Radiologia dei locali destinati all’emergenza Covid.
Così ha evidenziato nel corso dell’inaugurazione il direttore generale dell’Asl Città di Torino, Carlo Picco ripreso dall’Ansa: “Questo è un ospedale fondamentale nella nostra azienda e per il territorio. Abbiamo investito in un’ottica di programmazione e in questi ultimi anni sono stati fatti qui interventi sostanziali. Stiamo per completare altri interventi e aprire altri cantieri a supporto di ampliamenti di terapia intensiva, che renderanno ancora più forte questo ospedale”.
Soddisfazione per il direttore sanitario Michele Morandi del Mecau 2 Franco Aprà, che hanno ribadito: “l’intervento sul pronto soccorso avrà un effetto domino positivo su tutto l’ospedale”.
“Avere locali rinnovati dà dignità al lavoro del personale e risposte ai cittadini” – ha concluso all’Ansa l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi che, per coloro che lavorano con l’emergenza, ha aggiunto: “Abbiamo presentato una proposta di legge per alzare a 100 euro il tetto per le prestazioni aggiuntive a urgentisti e 118isti e mi auguro che entro fine anno si arrivi all’approvazione”.
La foto dal sito di Asl Città di Torino