
Torino – Un pitone si aggira per le strade di Chivasso: lo sconcerto degli abitanti
Torino – Un pitone si aggira per le strade di Chivasso: lo sconcerto degli abitanti
Nel quartiere Borgo Sud Est di Chivasso, in provincia di Torino, è stata fatta una sorprendente scoperta: un pitone si aggirava per le strade.
L’animale si trovava in condizioni critiche, ed è stato soccorso dal Centro Animali Non Convenzionali (CANC) di Grugliasco. I veterinari del centro stanno lavorando per curare e ripristinare la salute del serpente, con l’obiettivo di riportarlo ai suoi legittimi proprietari, se identificati.
L’animale, di notevoli dimensioni e con una variazione rara di colore conosciuta come morph piebad, è stato trovato in via Togliatti, all’altezza del civico 19. Le cattive condizioni di salute del serpente erano dovute a una grave infezione batterica, peggiorata a causa del freddo a cui era stato esposto. Questi serpenti richiedono una temperatura adeguata per sopravvivere e spesso sono tenuti in una teca riscaldata.
Fortunatamente, il pitone è stato trasferito rapidamente al Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco, dove i veterinari stanno fornendo le cure necessarie per tentare di salvarlo.
Al momento, non è notala provenienza dell’animale . Si suppone che possa essere scappato da un appartamento della zona, ma non si esclude la possibilità che sia stato abbandonato dai suoi proprietari.
Il Centro Animali Non Convenzionali sta cercando di identificare i legittimi proprietari dell’animale attraverso la sua pagina Facebook. Nel caso in cui nessuno si presenti entro i termini previsti dalla legge, verranno considerate le procedure per l’adozione del pitone.