
Torino – Vandali attaccano gli autobus al deposito Gtt: numerosi danni, corse soppresse
La denuncia è arrivata dalla segreteria Faisa Cisal di Torino. E’stata un’amara sorpresa per gli autisti Gtt: questa mattina, 3 Febbraio, sono entrati in servizio e arrivati dal deposito Fiocchetto di Torino hanno trovato diversi danni ai sedili dei pullman della flotta Ca.Nova.
Sarebbero almeno sei i mezzi danneggiati. In particolare i sabotatori si sono accaniti sul posto di guida degli autobus.
I danni hanno impedito la partenza nell’ora prevista del servizio. Molte corse sono state soppresse e i ritardi si sono accumulati su le varie linee.
Così ha commentato, ripreso dal quotidiano Repubblica, Andrea Forneris da Faisa Cisa ( Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri, Internavigatori ed Ausiliari del Traffico).
“È davvero inconcepibile quanto sta accadendo all’interno del deposito di Gtt. Danni materiali e ritardi a distanza di poco dal furto delle chiavi. La situazione pone ancora una volta e inevitabilmente l’attenzione sulla sicurezza perché per tagliare i sedili si sono dovuti introdurre all’interno del deposito e salire sui pullman e c’è da preoccuparsi di questa escalation di atti vandalici”.