
Torino – Violenta rapina: donna gettata a terra da due africani. Le rubano la collana, lei finisce all’ospedale

Ieri sera a Torino una donna è stata aggredita e derubata in modo brutale mentre rientrava a casa. L’aggressione è avvenuta intorno alle 19 in via Balbo, all’angolo con via Buniva, in una zona centrale della città. La vittima, in bicicletta al momento dell’attacco, è stata strattonata al collo e fatta cadere violentemente a terra da due uomini di origine nordafricana a bordo di un monopattino. I due malviventi le hanno sottratto una collana d’oro, per poi darsi alla fuga.
Sul posto sono subito intervenute due volanti della Polizia di Stato e un’ambulanza che ha trasportato la donna, ferita e in forte stato di shock, al pronto soccorso. La vittima, identificata è apparsa profondamente scossa. Suo marito, accorso dopo essere stato avvisato dell’accaduto, ha espresso la propria esasperazione: “Non si può più vivere così, ogni giorno succede qualcosa”.
Questo episodio si inserisce in una catena crescente di furti violenti commessi con l’uso di monopattini, un mezzo sempre più utilizzato da ladri per scippi fulminei, che rendono difficile l’identificazione e l’inseguimento. Numerose le denunce recenti: in una di queste, la capogruppo di Fratelli d’Italia in Settima Circosrizione Patrizia Alessi, ha raccontato un altro episodio avvenuto di prima mattina, quando ha udito grida di aiuto e ha visto un uomo a terra e uno scippatore in fuga sempre su un monopattino.
La consigliera ha espresso una forte preoccupazione per il clima di insicurezza che si sta diffondendo nei quartieri, denunciando una violenza sempre più imprevedibile e aggressiva.
“Non si può camminare nella paura di essere scippati con una violenza inaudita nell’indifferenza della Città, una violenza latente che scoppia da un attimo all’altro e non c’è modo di difendersi – aggiunge Alessi – “c’è solo da sperare di non farsi troppo male nel cadere e nell’essere colpiti. Il Sindaco è contrario al Daspo Urbano ma forse sarebbe l’unico modo per diminuire i fenomeni di delinquenza sempre più frequenti. Tutto ciò è dovuto alla finta integrazione buonista della sinistra che da più di 30 anni amministra la Città dicendo solo parole parole parole ma fatti nessuno”.