
Torino – Violenta rapina: trascina con l’auto una ragazza per rubarle la borsa. Arrestato

Torino – Violenta rapina: trascina con l’auto una ragazza per rubarle la borsa
Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Pozzo Strada, a Torino, hanno arrestato un uomo di 46 anni, residente nel capoluogo piemontese, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale. L’uomo è ritenuto responsabile di una brutale rapina avvenuta nel pomeriggio del 16 agosto 2024, ai danni di una ragazza di 20 anni.
Secondo la ricostruzione, l’indagato si trovava a bordo della propria auto e, dopo essersi avvicinato alla giovane, avrebbe cercato con forza di strapparle la borsa. La vittima ha opposto resistenza e, nel tentativo di trattenere l’oggetto, è stata trascinata per diversi metri sull’asfalto. A seguito dell’aggressione, la ragazza è stata trasportata in ospedale e dimessa con una prognosi di sei giorni.
Il fatto si è verificato all’incrocio tra corso Mediterraneo e corso Einaudi. I militari dell’Arma sono riusciti a recuperare parte della refurtiva, localizzando il telefono cellulare della vittima in un parcheggio nei pressi del parco Braccini.
Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima e all’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona, i carabinieri hanno collegato lo stesso individuo a un altro episodio criminale. In quest’ultimo caso, si tratterebbe del furto di una borsa lasciata sul sedile dell’auto da una donna di 25 anni, la quale stava effettuando una manovra di parcheggio in via Perosa, all’angolo con via Moretta. Anche in questa circostanza, le modalità e i riscontri visivi hanno portato gli investigatori a ritenere che si tratti del medesimo soggetto.
L’uomo è ora detenuto in carcere in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.