
Torino – Violenza sessuale sul Tram ‘4’: arrestato un 27enne

Torino – Violenza sessuale sul Tram ‘4’.
Le forze dell’ordine della caserma Torino Monviso hanno proceduto al fermo, avvenuto il 13 aprile 2025, di un cittadino del Gambia di ventisette anni, attualmente alloggiato presso una struttura di prima accoglienza per immigrati.
L’uomo è accusato di aver perseguitato e molestato con comportamenti a sfondo sessuale una minorenne di sedici anni.
Gli episodi si sono verificati nel quartiere della Barriera di Milano. Il soggetto ha inizialmente avvicinato la vittima nell’atrio di un edificio residenziale, per poi continuare le sue molestie e attenzioni indesiderate a bordo del tram ‘4’.
La giovane ha tentato ripetutamente di sottrarsi alle molestie, cercando rifugio presso l’abitazione della nonna. Tuttavia, l’individuo ha dimostrato un comportamento ossessivo, appostándosi per circa due ore davanti alla residenza dove la ragazza aveva trovato riparo.
La misura restrittiva disposta nei confronti dell’accusato ha ricevuto la ratifica sia da parte del magistrato di primo grado che dal collegio giudicante del tribunale della libertà, confermando la gravità delle condotte contestate e la necessità di mantenere la custodia cautelare.