30/12/2018

Eventi

Tornano i mattoncini al Grugliascofest – Il grande evento per gli appassionati di LEGO al parco LeSerre

CONDIVIDI

L associazione Amici del modellismo organizza per il weekend del 12-13 Gennaio 2019 la mostra di costruzioni in LEGO® “Grugliascofest mattoncini in festa” che si terrà a Grugliasco nel parco culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 con ingresso gratuito.
Una quinta edizione caratterizzata da opere fantastiche orientate a celebrare le scoperte dell’umanità.

Alcuni costruttori hanno dedicato i loro progetti al cinquantenario dello sbarco sulla luna e alle successive esplorazioni avventurose nello spazio.

Oltre ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altri invece di pura invenzione, fra i  primi troverete la favolosa caserma dei Vigili del fuoco dei Torinesi A. Gaviore e S. Isaia e la riproduzione della Stazione ferroviaria di Cuneo ,fra i secondi invece lo spettacolare villaggio medievale di E. Cavallo e il fantastico villaggio “Elves” di Pino Fraccalvieri.

Otto esperti soci costruttori dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di una città di dimensioni impressionanti mantenendo comunque alto il livello dei dettagli.

Cresce la presenza dei treni in movimento, alcuni dei quali con telecamera di bordo trasmetteranno in diretta ,un inedito sarà invece la metropolitana multipiano del grugliaschese Roberto Dellacasa.

Per gli appassionati di motori gli splendidi Camion del monzese Claudio Battaglia , i curiosi van di G.Gaio e le muscle car dei piemontesi F.Perotti e G.Fiorentino.

Confermata l’attenzione alle tradizioni da parte degli organizzatori che con i fratelli Giannitti presentano una selezione dei monumenti storici di Torino per celebrare la graditissima visita di Gianduia e Giacometta in rappresentanza della Famija Turinèisa, prevista per la domenica nel primo pomeriggio.

La squadra Hidroping Fll, partecipante al campionato mondiale della Firstr(R) LEGO(R) League mostrerà lo sviluppo del  proprio progetto di coding e robotica per la challenge mondiale “Into Orbit”, domenica sarà poi presente la sedicenne Greta Galli da Varese con la sua mano mechatronica.

Il gruppo Facebook Fotografia Costruttiva,che conta oltre 4000 iscritti, torna al Grugliascofest con la ormai conosciutissima mostra fotografica di immagini che hanno per soggetto gli omini della famosa casa danese rappresentati in situazioni e ambienti reali, preparatevi a decine di fantastici scatti in grado di raccontare ognuna una storia. Al debutto quest’anno i fumetti dell’originalissimo Pipposzxky ,altro esempio di come la fantasia possa approfittare di mattoncini e
omini per raccontare qualcosa di strabiliante.

23/04/2024 

Territorio

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Economia

A Torino torna il Festival Internazionale dell’Economia, fra ospiti importanti e incontri INFO

A Torino torna il Festival Internazionale dell’Economia, fra ospiti illustri e incontri  La terza edizione del […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Un grandissimo ospite al Salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori contemporanei. L’evento

Torino – Super ospite al salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Caos a Torino. Arrivano i ministri Tajani e Lollobrigida e scoppia la protesta: scontri con la Polizia, Metro bloccata

Torino: tensione in strada. Arrivano i ministri Tajani. Lollobrigida e Bernini ed esplode la protesta degli […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sport

Agnelli contro l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982”

Agnelli provoca l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982” […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E Tavares guadagna come 12mila operai

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E […]

leggi tutto...