27/12/2018

Sport

Toro, 3 punti per l’Europa – “Senza errori arbitrali vinciamo sempre”

CONDIVIDI

Vittoria netta e finalmente convincente del Torino contro l’Empoli.

3-0 al termine di una partita mai in discussione. Una vittoria che complice la classifica corta del girone d’andata proietta i granata a soli due punti dal dal sesto posto occupato dal Milan, a meno 3 dalla Sampdoria.

La corsa all’Europa League è quanto mai aperta e la prossima partita contro la Lazio all’Olimpico sarà un ulteriore banco di priva per gli uomini di Mazzarri. Il Torino può  ambire per il valore della propria rosa ad obiettivi importanti, ma  ha faticato nei primi mesi di stagione a trovare la giusta continuità di risultati.
Mazzarri non si pone obiettivi a lungo termine: intanto è soddisfatto della prestazione dei suoi, elogia anche alcuni singoli in particolare N’Koulou, pilastro della difesa e capace quest’anno di essere decisivo anche in attacco.
“Noi pensiamo alla prossima gara, che è contro la Lazio. Dobbiamo pensare a dare continuità alla prestazioni, questo è l’obiettivo” – risponde il tecnico Mazzarri a chi gli parla di traguardo europeo –
“Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra che gioca bene, organizzata e con un bravo allenatore”.

Una partita che rasenta la perfezione.
“Contro l’Empoli nostra partita è stata quasi perfetta – ha commentato il tecnico – “ma adesso non dobbiamo rilassarci, come è accaduto contro il Parma. Questo è anche compito mio, devo tenere i ragazzi sulle corde: al temine del match ho invitato i ragazzi a pensare alla Lazio e non a festeggiare troppo”.

Il presidente Urbano Cairo, invece, ha ancora parole polemiche contro alcune scelte poche azzeccate degli arbitri che stanno condizionando la stagione granata.

“Contro l’Empoli – ha detto Cairo – è stata una partita ben arbitrata, senza episodi particolari. Questa è la nostra sesta vittoria. Cinque di queste sono arrivate senza errori arbitrali e questo dimostra che se le gare sono tranquille e non succedono ingiustizie, alla fine si riesce a vincere le partite”.
Sul tridente d’attacco
“Su questi aspetti non intervengo, sono decisioni che riguardano esclusivamente il mister. Mazzari sa qual è il momento giusto per far giocare insieme Belotti, Zaza e Iago”.

17/01/2025 

Territorio

Torino – Topolino e Paperino parlano “Torinese”: esce il numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Ecco quando

Torino – Topolino parla “Torinese”: esce un numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Topolino […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia, 400 per una gastroscopia: “tempi incredibili”

Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia Le liste d’attesa […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte”. Ma Cirio dice No: “è nata e resta a Torino”

Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte. Ma Cirio […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla conferma: le ultime

Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea

Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]

leggi tutto...

17/01/2025 

Territorio

Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico”. L’annuncio

Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico” A Torino cresce […]

leggi tutto...