
Toro, con la Lazio è battaglia: espulso Vanoli – Ma arriva la prima sconfitta per i Granata

Toro, con la Lazio è battaglia espulso Vanoli
La Lazio conquista una vittoria importante contro il Torino, infliggendo ai Granata la loro prima sconfitta in campionato e avvicinandosi alla vetta della classifica, ora a soli due punti di distanza.
La partita si conclude 3-2 per i biancocelesti, con i gol di Guendouzi, Dia e Noslin che condannano il Torino, nonostante le reti di Adams e Coco.
Per i granata si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella in Coppa Italia contro l’Empoli.
Il Torino, guidato da Vanoli, inizia la partita con poca energia nel primo tempo, mancando di qualità e precisione nelle azioni offensive. L’unica certezza della squadra è Adams, autore del terzo gol consecutivo, che mantiene vivo l’entusiasmo dei tifosi. Ma i problemi difensivi del Torino emergono in modo evidente, soprattutto contro le veloci incursioni degli attaccanti laziali.
La Lazio parte forte e trova il primo gol all’8’ con Guendouzi, che sfrutta un assist di Tavares e batte il portiere Paleari, al suo debutto con il Torino.
I granata faticano a reagire e si rendono pericolosi solo nel finale del primo tempo, con un tiro di Ilic ben parato da Provedel.
Nella ripresa, Vanoli cerca di dare una scossa alla squadra con alcuni cambi, inserendo Pedersen e Adams, e cambiando assetto tattico.
Ma è ancora la Lazio a rendersi pericolosa e a trovare il secondo gol con Dia, che sfrutta un’azione confusa in area granata. Adams riesce a ridurre le distanze per il Torino, ma la difesa continua a mostrare gravi lacune.
Negli ultimi minuti, Noslin segna il terzo gol per la Lazio, appena entrato in campo, mettendo fine alle speranze di rimonta del Torino.
Quindi arriva un bel gol di Coco in mezza rovesciata nei minuti di recupero, il tempo è ormai scaduto, e la Lazio porta a casa i tre punti.
Toro-Lazio tabellino
Torino-Lazio 2-3
Torino (3-5-2): Paleari; Vojvoda (33′ st Maripan), Coco, Masina; Lazaro (18′ st Njie), Ricci, Tameze (1′ st Adams), Ilic, Borna Sosa (1′ st Pedersen); Sanabria (18′ st Vlasic), Zapata. A disp.: Milinkovic-Savic, Donnarumma, Gineitis, Karamoh, Linetty, Walukiewicz, Dembele. All.: Vanoli
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (35′ st Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares (18′ st Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Isaksen (18′ st Tchaouna), Dia (18′ st Vecino), Zaccagni; Castellanos (44′ st Noslin). A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Castrovilli, Dele-Bashiru, Pedro. All.: Baroni
Arbitro: Sozza
Marcatori: 8′ Guendouzi (L), 15′ st Dia (L), 22′ st Adams (T), 45′ st Noslin (L), 47′ st Coco (T)
Ammoniti: Sanabria (T), Isaksen (L), Ilic (T), Gila (L), Zaccagni (L)