
Tragedia a Torino – Gru crolla su un palazzo, si aggrava il bilancio: morti e feriti
Tragedia questa mattina a Torino: una gru è caduta su un palazzo di sei piani di via Genova (zona Lingotto), poi si è schiantata a terra.
La gru ha travolto gli operai, al lavoro sulla piattaforma della stessa macchina. Due dei lavoratori sono morti, un terzo è stato trasferito all’ospedale in codice rosso. Colpiti nel crollo anche tre passanti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le persone coinvolte nell’incidente. Il dramma all’altezza del civico 107 di via Genova, quartiere Nizza Millefonti.
Il cantiere è aperto per il rifacimento del tetto dell’immobile. Ancora da accertare il motivo per cui la gru abbia ceduto durante l’allestimento del cantiere e sia crollata su un palazzo di sei piani.
Gli operai si trovavano sulla piattaforma per montare il braccio della gru e sono rimasti schiacciati sotto l’intelaiatura.
Tre i passanti feriti, uno era all’interno della sua auto
Al momento la strada resta chiusa dalla polizia municipale. Sul posto anche la polizia e lo Spresal dell’Asl di Torino. “Abbiamo sentito un forte boato, ci siamo affacciati sul balcone e abbiamo visto la gru stesa lungo la strada – ha raccontato all’Ansa un residente della zona – E’ stato terribile”.