Tragedia a Torino – Muore nel sonno a 15 anni e il dramma diventa una fake news “Aveva fatto Pfizer”

21/10/2021

Il dramma di una famiglia, a Torino, è diventato una fake news. Nelle ultime ore in diverse chat è girata la notizia (falsa) che una ragazzina di 15 anni sarebbe deceduta dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer.

La vittima è Beatrice, studentessa al liceo Berti di via Duchessa Jolanda. Ma non è morta a causa del vaccino. Purtroppo è deceduta nel sonno, a casa. Il vaccino non l’aveva mai fatto.

Ma intanto nelle chat è circolato all’impazzata questo messaggio:  “Questa è una brutta notizia: Venerdì scorso è mancata una 15enne al Liceo Berti di via Duchessa Jolanda a Torino: un infarto in classe , il giorno prima aveva fatto Pfizer. Una mia amica ha la figlia in una scuola vicina. Per ora non ho trovato nessun articolo nei quotidiani, ma mi raccolgo in preghiera per questa famiglia”.

La tragedia c’è stata, ma non a causa del vaccino. La mamma ha trovato la figlia trovata priva di coscienza venerdì scorso. Sono intervenuti i  sanitari del 118 e i medici dell’ospedale Giovanni Bosco, ma i tentativi di rianimarla non hanno avuto successo.

E’ stata comunque disposta l’autopsia per accertare le cause della morte, quindi è stato dato il nulla osta per i funerali. Probabilmente la 15enne è stata colta da morte improvvisa, per problemi congeniti di cui nessuno era a conoscenza.

Così ha commentato a Repubblica Sergio Livigni, direttore del dipartimento di emergenza dell’Asl Città di Torino.

“L’idea che su un caso del genere vengano diffuse notizie false mi disturba particolarmente perché siamo di fronte a una famiglia distrutta per la morte di una figlia che, però, ha dimostrato una grandissima forza e altruismo autorizzando la donazione degli organi”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino