
Tragedia di Brandizzo: chi sono le 5 vittime, falciate dal treno. Il più giovane aveva solo 22 anni
Tragedia di Brandizzo: chi sono le 5 vittime, falciate dal treno. Il più giovane aveva solo 22 anni
Sono cinque gli operai hanno perso la vita durante lavori sui binari, a Brandizzo, investiti da un treno che viaggiava a 160 km/h. Due colleghi sono fortunatamente riusciti a salvarsi.
Queste le vittime, che lasciano parenti e amici:
Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli, era il più giovane tra le vittime. Lavorava da due anni per Si.Gi.Fer di Borgo Vercelli. Una parente, Melania, che lo considerava come un figlio, ha ricordato come Kevin fosse costantemente impegnato tra turni diurni e notturni. L’ultima volta che lo ha visto era alla cena prima che lui uscisse per lavoro.
Michael Zanera, 34 anni, anch’esso di Vercelli, aveva pubblicato un post su TikTok poco prima dell’incidente. Mostrava una foto di una croce formata sulla rotaia su cui stava lavorando, con un commento inquietante su un possibile messaggio divino.
Giuseppe Sorvillo, 43 anni, era l’unica vittima residente a Torino. Viveva vicino al luogo dell’incidente con la sua famiglia. Aveva recentemente iniziato a lavorare in quel settore da appena sei mesi e gli era stato rinnovato un contratto a tempo determinato.
Gli altri due deceduti sono Giuseppe Aversa, 49 anni, di Borgo d’Ale (Vercelli) e Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, di Vercelli.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti da tutta Italia dopo la tragedia