
Tragedia in Piemonte- Bimba di 7 anni scompare nel Bioparco: trovata annegata nel lago
Tragedia n Piemonte- Bambina di 7 anni scompare nel Bioparco: trovata annegata
Nel pomeriggio di ieri, 17 Luglio, una bambina di sette anni è tragicamente annegata in uno dei laghi situati all’interno del bioparco ‘AcquaViva’ a Caraglio, in provincia di Cuneo. La bambina, che si trovava al bioparco con un centro estivo, è scomparsa poco dopo le 16. Gli accompagnatori, resisi conto della sua assenza, hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco, carabinieri e sommozzatori del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco, si sono precipitate sul posto e hanno iniziato le ricerche. Dopo un’attenta perlustrazione dell’area, la bambina è stata trovata in fin di vita a due metri di profondità in uno dei laghi del parco.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, le manovre di rianimazione si sono rivelate vane.
“Il bioparco, che si chiama ‘AcquaViva’ – informa l’Ansa . “è stato inaugurato nel 2022 in località Bottonasco, nella bassa Valle Grana. Sorge su quindici ettari di terreno in una ex polveriera militare. Al suo interno sono presenti un lago balneabile e un bacino da oltre 50mila metri cubi d’acqua”.