
Tram 4 deraglia e colpisce auto dei vigili – Un agente all’ospedale
Non è un periodo fortunato per i tram di Torino. Un altro incidente ha visto coinvolto pochi minuti fa un tram della linea 4 che nel corso di una manovra in retromarcia ha deragliato in via XX Settembre, nel centro cittadino, e ha urtato un’auto della polizia municipale.
Secondo una prima ricostruzione il 4 era diretto in corso Giulio Cesare e ha svoltato a sinistra da via XX Settembre in corso Regina Margherita, dove c’era un autobus fermo, finito in panne.
L’autista ha contattato la centrale operativa Gtt e ha effettuato una retromarcia per poter proseguire la corsa: insieme a lui un’auto del Gruppo Torinese Trasporti.
Ma a quel punto il tram ha deragliato e ha colpito la macchina della municipale arrivata sul posto per consentire la manovra in sicurezza.
Nell’impatto un agente è rimasto lievemente contuso ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso in codice verde.
Altre macchine sono rimaste coinvolte nell’impatto: dietro il 4 si è formata ovviamente una coda di bus bloccati, mentre i passeggeri sono stati obbligati a scendere e raggiungere altre fermate a piedi.