
Tremenda tragedia nel Torinese – Operaio muore incastrato in un macchinario. Aveva solo 25 anni. Madre colta da malore
Un’altra, drammatica tragedia sul lavoro ha colpito il Torinese nella serata di ieri. Un giovane operaio di appena 25 anni ha perso la vita all’interno di un’azienda agricola situata nel comune di Brusasco, dopo essere rimasto intrappolato in un macchinario agricolo. Il ragazzo, residente a Monteu da Po, stava lavorando con un’attrezzatura utilizzata per la triturazione del fieno quando, per cause ancora da chiarire, è rimasto incastrato nel meccanismo senza riuscire a liberarsi.
A fare la terribile scoperta sono stati alcuni colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita e hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare. I soccorritori hanno invece prestato assistenza alla madre della vittima, accorsa dopo aver appreso la notizia e colta da un grave malore, rendendo necessario l’intervento medico.
L’ennesimo incidente mortale sul lavoro riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza, soprattutto nel settore agricolo, dove l’utilizzo di macchinari pesanti comporta rischi elevati. Ora spetterà ai carabinieri della compagnia di Chivasso, insieme agli ispettori dello Spresal dell’Asl TO4, avviare gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto. Le indagini dovranno chiarire la dinamica dell’incidente, verificare il rispetto delle norme di sicurezza e accertare eventuali responsabilità.