
Trionfo della piemontese Elisa Longo Borghini – Vince la terza tappa dell’UAE Tour 2023
Trionfo della piemontese Elisa Longo Borghini – Vince la terza tappa dell’UAE Tour 2023
La piemontese Elisa Longo Borghini si è aggiudicata la terza tappa dell’UAE Tour 2023, corsa ciclistica di livello World Tour in corso negli Emirati Arabi Uniti. Primo posto per l’atleta azzurra in cima alla dura salita di Jebel Hafeet, che vede un’ascesa di 10,8 km al 6,7% di pendenza media.
Per l’impresa, la ciclista italiana ringrazia la grande prova di Gaia Realini, sua giovane compagna di squadra alla Trek-Segafredo, che con un’ accelerazione a sette chilometri dal traguardo e ha messo in ginocchio tutte le avversarie.
“Elisa Longo Borghini ha conquistato la 36ma affermazione da professionista – spega Oasport.it – tra cui spiccano due Trofei Alfredo Binda, un Giro delle Fiandre e una Parigi-Roubaix. La due volte medagliata olimpica (bronzo a Rio 2016 e Tokyo 2020) ha naturalmente indossato la maglia rossa di leader della classifica generale, dove ora può fare affidamento su 7 secondi di vantaggio su Realini e 1’18” su Silvia Persico. Si tratta di una seria ipoteca sul successo finale, visto che la quarta e ultima tappa in programma domani è completamente pianeggiante (prevista una volata di gruppo ad Abu Dhabi)”.
Tutto italiano il podio: secondo posto per Gaia Realini e terzo posto per Silvia Persico.