30/05/2018

Cronaca

Tso finito in tragedia – Quattro condanne per la morte per soffocamento del 45enne schizofrenico

CONDIVIDI

Un anno e otto mesi di carcere con la sospensione condizionale della pena ai tre vigili urbani e allo psichiatra accusati di omicidio colposo per la morte di Andrea Soldi, malato di schizofrenia, avvenuta durante un tentativo di Tso.
La sentenza è stata pronunciata questa mattina. I condannati, considerati responsabili del decesso dovranno versare inoltre una provvisionale di 295mila euro al padre e alla sorella dell’uomo.

I fatti risalgono al 5 agosto 2015, giorno in cui Andrea Soldi, 45 anni, morì soffocato per una presa troppo stretta compiuta dai vigili nel tentativo di bloccarlo, “una violenta asfissia da compressione”, secondo l’autopsia .
Mio fratello ha sofferto moltissimo, questi fatti non devono più accadere” – ha commentato la sorella di Andrea, Maria Cristina, che ha aggiunto dopo la sentenza: “Era solo una persona malata e non avrebbe fatto male a nessuno. Dovevano solo aspettare e mio fratello sarebbe ancora lì seduto sulla panchina. Per noi questa è una condanna morale, perché quel che è successo ad Andrea a non accada mai più. Mi auguro che qualcuno adesso si metta intorno a un tavolo e ragioni su questa malattia e intraprenda un cammino per i malati e per le loro famiglie“.

08/04/2025 

Torino – Riapre l’ex Fluido al Valentino: darà lavoro a 35 persone. Ecco il nuovo locale

Il Parco del Valentino si prepara ad accogliere una nuova realtà: il 9 maggio verrà inaugurato […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino Musei gratis – Ecco quando (e la lista completa)

A Torino (e dintorni) Musei gratis – Ecco la lista completa “Giornate della Cultura”: accesso libero […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Piemonte – Nasce il nuovo Cammino del Lago Maggiore: 240 km di passeggiata nella Meraviglia

Piemonte – Presentato il nuovo Cammino del Lago Maggiore Un imponente percorso circolare di 240 chilometri […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato, per viaggiare a 80 km/h: “Sfiderà ogni terreno”

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato Il gruppo industriale […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città, fra capolavori e arte

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo sulle corsie preferenziali. In corso Potenza e corso Orbassano INFO

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo per corsie preferenziali Martedì prossimo 8 aprile entreranno in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy