
04/03/2019
Politica
Un miliardo in tre anni per start up e innovazione – Il Fondo “rivoluzionario” presentato a Torino da Di Maio
Il governo è pronto ad un un investimento di un miliardo in tre anni per start up e innovazione, risorse appartenenti al Fondo nazionale innovazione, presentato oggi alle Ogr di Torino dal vicepremier Luigi Di Maio, di fronte a operatori dell’innovazione, investitori, esperti e istituzioni.
Presente anche la sindaca d Torino Chiara Appendino e il presidente e fondatore dell’associazione Rousseau Davide Casaleggio.
Un progetto considerato strategico che potrà proiettarsi nel futuro per almeno 15 anni, secondo i piani del governo e che dovrebbe partire entro il prossimo maggio.
“Oggi lanciamo un progetto strategico per i prossimi 15-20 anni almeno. Sono sicuro ci saranno tutte le condizioni per farlo partire entro maggio – ha annuncia oggi Di Maio alle Ogr di Torino – “Questo fondo è strategico per il futuro dell’Italia e per aiutare i giovani a restare da noi. Bisogna tenere qui i giovani che abbiamo formato, bisogna che tutto il sistema lavori insieme per far lavorare i venture capital italiani e attrarre quelli stranieri – ha aggiunto il vicepremier, ripreso dall’Ansa – “Il tema è fare squadra, con grandi sgravi fiscali, per trasformare il primo miliardo in due miliardi”.
18/04/2025
Sport
Torino – Zapata cuore Granata: firmato il rinnovo fino al 2027
Zapata cuore Granata: firmato il rinnovo fino al 2027 Duván Zapata resta al Torino: rinnovo fino […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Torino – Nasce la GAM del futuro: parte un concorso internazionale per rinnovare il Museo, gioiello della città
Torino – Nasce la GAM del futuro: parte un concorso internazionale per rinnovare il Museo Torino […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Torino – Metropolitana: orari finalmente prolungati nei prossimi giorni. INFO utili
Torino – Metropolitana: orari finalmente prolungati nei prossimi giorni Dal 17 aprile al 5 maggio 2025 […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Piemonte – “Miracolo” all’ospedale: perde la vista ferito da un chiodo. Torna a vedere grazie a una tecnica innovativa
Perde la vista ferito da un chiodo. Torna a vedere grazie ad un grande intervento, con […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Torino sta diventando la città delle bici – 250 Km di piste in città, sparite 52mila auto in 20 anni
Torino sta diventando la città delle bici – 250 Km di piste in città Torino sta […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Torino – Maltempo, decine di milioni di euro di danni in Piemonte. Chiesto al Governo lo stato di emergenza
Nella serata di ieri, Giovedì 17 aprile, la Regione Piemonte ha ufficialmente inoltrato al Governo la […]
leggi tutto...