
Un ottimo Toro e un super Milinkovic Savic bloccano il Napoli – La corsa all’Europa continua
Un ottimo Toro e un super Milinkovic Savic bloccano il Napoli – La corsa all’Europa continua
Il Napoli rallenta nella sua corsa verso la Champions League, pareggiando 1-1 contro il Torino nella 28ª giornata di Serie A. La partita al Maradona è stata caratterizzata da un gioco bloccato e fisico, con poche occasioni di qualità.
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno mostrato una buona difesa, con Milinkovic-Savic e Meret che hanno tenuto tutto in equilibrio con le loro parate.
Il portiere granata, in particolare, ha eretto un vero e proprio muro davanti alla propria porta con diversi interventi.
Nel secondo tempo, Kvara ha sbloccato il match al 61′, ma il Torino ha risposto subito con Sanabria al 64′. Il Napoli ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma ha faticato a superare la difesa del Torino. Entrambi i team hanno fatto alcuni cambi nel corso della partita, ma nessuno è riuscito a segnare il gol della vittoria.
Il Toro sale così a 38 punti, consolida il decimo posto e si porta a -2 dalla Lazio
Ecco il tabellino della gara:
Napoli-Torino 1-1
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (34′ st Olivera); Anguissa, Lobotka (48′ st Lindstrom), Zielinski (22′ st Traoré); Politano (22′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Gollini, Natan, Rrahmani, Mazzocchi, Dendoncker, Simeone. All.: Calzona
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji (32′ st Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (42′ st Lazaro), Linetty (42′ st Vojvoda), Gineitis, Masina; Vlasic; Pellegri (18′ st Sanabria), Zapata. A disp.: Gemello, Popa, , Savva, Kabic, Okereke. All.: Juric (Paro in panchina)
Arbitro: Orsato
Marcatori: 16′ st Kvaratskhelia (N), 19′ st Sanabria (T)
Ammoniti: Osimhen, Juan Jesus (N), Zapata, Buongiorno (T)