10/01/2019

Cronaca

Un’orda di ubriachi è salita a Porta Susa senza biglietto – Intensi controlli Polfer nelle festività

CONDIVIDI

I servizi straordinari di vigilanza e monitoraggio della Polfer nelle stazioni piemontesi e della Valle d’Aosta si sono concentrati nei giorni antecedenti il Natale, la notte di San Silvestro e l’Epifania con specifici controlli a viaggiatori e bagagli, nei giorni 20 e 21, 28, 29 e 31 dicembre.
Grande attenzione il 04 e 05 gennaio dove si è assistito ad una massiccia fase di rientro dalle festività e il 06 gennaio, coinciso con il maggior transito legato all’inizio dei saldi .

Nel periodo di attenzione, dal 18 dicembre al 06 gennaio, sono state identificate 5088 persone, 400 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di cui 1562 straniere, 209 i minori, complessivamente, 1578 a bordo treno durante i servizi di scorta ai convogli; 4 i minorenni rintracciati e restituiti alle comunità o famiglie da cui si erano allontanati, mentre i soggetti denunciati in stato di libertà sono stati 22 e 4 gli arrestati.

Fra i numerosi interventi, informa la Questura, spicca il caso della sera del 31 dicembre, alle ore 20.00, quando il Capotreno del Torino PN – Milano Centrale, ha richiesto l’intervento della Polfer per una cinquantina di giovani saliti a Porta Susa, concentrati in una carrozza, tutti senza biglietto, in molti ubriachi e con cani al seguito, non intenzionati a regolarizzarsi.
La Sala Operativa ha così inviato personale della Specialità e la Questura il supporto con le volanti e personale specialistico.
Il personale di Polizia si è disposto a sbarramento per consentire ai viaggiatori regolari le operazioni di trasbordo sul treno successivo in tutta sicurezza e al personale FS di procedere al controllo individuale dei titoli di viaggio.
L’intervento risolutivo di Polizia ha consentito a tutti di poter riprendere il viaggio, compresi alcuni dei viaggiatori inizialmente sprovvisti di biglietto e regolarizzatisi nel frattempo, prevenendo intemperanze con danni a persone strutture o cose. Gli autori identificati dell’interruzione di pubblico servizio sono stati deferiti alla A.G. dalla Polfer di Porta Susa.

Infine il primo arresto del nuovo anno è avvenuto la mattina del primo gennaio nell’atrio di Porta Nuova: si tratta di un cittadino italiano 43enne domiciliato a Torino che aveva tentato inutilmente di sottrarsi a un controllo di personale della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale in borghese.
A suo carico risultava un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione del Tribunale di Torino di mesi 4 per furto: l’uomo è stato arrestato.

29/03/2024 

Territorio

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO La Viola […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga dalla città: il management si trasferisce a Milano

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga: il management si trasferisce a Milano Eataly, […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore Flavio Briatore, imprenditore e personaggio pubblico, ha […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

A Torino è boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri eccellenti”

Torino – Boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso Il […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne Un uomo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy