
29/05/2023
Territorio
Valutazione insegnanti – Lo scrittore Enrico Galiano è d’accordo: “Sono un insegnante e voglio essere valutato”
Lo scrittore Enrico Galiano si è espresso favorevolmente riguardo alla valutazione degli insegnanti.
Galiano, che è anche insegnante, apprezza l’idea che qualcuno gli dica se stia facendo bene o male.
Lo scrittore riconosce che la categoria degli insegnanti gode di una sorta di intoccabilità. Sebbene siano costantemente osservati dagli studenti, ammette che è una posizione sbilanciata in cui gli insegnanti hanno il controllo e l’autorità.
Ma non c’è nessuno che possa scrivere per iscritto se gli insegnanti stanno andando bene o male, cosa devono migliorare o perfezionare. A meno che non commettano gravi errori, tutto si basa sulla volontà degli insegnanti di migliorarsi, stare al passo con i tempi o continuare a riproporre le stesse lezioni per trent’anni.
“Io voglio essere valutato. Mi piace l’idea che ci sia qualcuno che mi dica se sto facendo bene o se sto facendo male. Lo vorrei proprio qualcuno che mi mostra dove sbaglio, dove posso migliorarmi, dove invece vado forte” – ha dichiarato al sito youreduaction.it.
“Siamo una delle poche categorie che gode di una sorta di intoccabilità. È vero che siamo sempre sotto l’osservazione stretta dei nostri studenti, ma dobbiamo avere l’onestà di ammettere che è una posizione sbilanciata in cui noi deteniamo sempre il coltello o, per essere più precisi, il registro dalla parte del manico”.
“Dopo l’anno di prova alla fine del precariato è tutta prateria, per noi – conclude Galiano – ” nessuno che ci possa mettere per iscritto se stiamo andando bene o male, cosa dobbiamo curare di più, cosa perfezionare. A meno che non combiniamo guai grossi, è tutto riposto nella nostra buona volontà di migliorarci oppure no, di tenerci al passo o riproporre per trent’anni sempre le stesse identiche lezioni”.
28/09/2023
Territorio
A Torino in 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per ingegneri/informatici del nuovo team
Torino – In 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i maggiori campioni
A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i […]
leggi tutto...28/09/2023
Territorio
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per l’eccessiva disinformazione
In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per […]
leggi tutto...28/09/2023
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla
Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla In un contesto di […]
leggi tutto...27/09/2023
Torino – In Piemonte pronti 100 mila bonus trasporti (da 100 euro) per abbonamenti bus e treni. Tutte le Info
La Regione Piemonte promuove l’uso del trasporto pubblico e finanzia quest’anno 100 mila voucher da 100 […]
leggi tutto...27/09/2023
Cronaca
Terrificante dramma in Piemonte – Stermina la famiglia, uccide moglie e figlio, poi accoltella la suocera
Terrificante dramma in Piemonte – Stermina la famiglia, uccide moglie e figlio, poi accoltella la suocera […]
leggi tutto...