
Vergogna a Torino – “Costretto a portare la figlia disabile in spalla alla stazione Metro” – Riparato l’ascensore rotto
“Stazione Vinzaglio della Metropolitana di Torino: l’ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore. A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente”. – è la segnalazione diffusa dalla pagina facebook di Silvio Magliano, capogruppo in Comune dei Moderati e che racconta l’assurda storia di una padre, costretto a portare la figlia disabile in spalla sulla scala mobile a causa dell’ascensore rotto.
“Evidentemente è questa l’attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità.
Da quanto tempo l’ascensore è guasto? Corrisponde al vero quanto mi è stato riferito, cioè che questa situazione va avanti da prima di Natale?” – prosegue Magliano, che accusa: “Non sappiamo che un guasto di questo tipo non prontamente segnalato è un disagio peggiore di una barriera architettonica nota?
Questa mattina un padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili”.
.
“Non si è trattato di un semplice guasto, ma di una infiltrazione di acqua che ha danneggiato l’impianto” – ha spiegato l’assessora alla Viabilità, Maria Lapietra. La grande visibilità che ha avuto il fatto, e che ha visto le scuse immediate dell’amministratore delegato di Gtt, Giovanni Foti, se non altro ha avuto la conseguenza positiva: l’ascensore è stato riparato nella serata di ieri, giovedì 13 febbraio.
Purtroppo il disservizio andava avanti da due mesi, secondo alcune segnalazioni.
Il video della vergogna, dalla pagina facebook di Silvio Magliano
https://www.facebook.com/magliano.torino/videos/512900336093586/