
Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Comune “costretto” a installare gli antifurti

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri.
Negli ultimi dodici mesi, un nido e scuola materna di Torino ha subito la bellezza di dieci furti, portando il totale a 126 furti e intrusioni segnalati nelle scuole della città, con circa cinquanta casi nella circoscrizione 6.
Presa di mira, in particolare il nido e la materna di via Tronzano.
In risposta, il Comune ha iniziato l’installazione di antifurti nelle scuole più colpite delle circoscrizioni 5 e 6, tra cui Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento, Vallette, Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo e Villareto.
L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco Stefano Lo Russo, che ha sottolineato la necessità di queste misure per prevenire ulteriori furti durante la pausa estiva.
L’installazione, che prevede dieci antifurti entro fine anno con un costo di 200 mila euro, è iniziata oggi con il primo impianto in via Aladi Stura 23.
L’assessorato alle Politiche Educative, guidato da Carlotta Salerno, sta lavorando per definire le tempistiche e reperire le risorse necessarie per l’installazione di ulteriori antifurti.