26/12/2019

Cronaca

Vergogna di Natale -Ladri derubano la parrocchia, i soldi erano destinati ad un ospedale infantile

CONDIVIDI

I malviventi hanno atteso che il parroco e il viceparrocco celebrassero la messa del 24 dicembre. Poi sono entrati in azione.

Sono entrati nella canonica della chiesa di San Giulio D’Orta a Torino, in corso Cadore, e hanno rubato circa 3.600 euro. Di questi, 1.800 euro erano destinati all’ospedale infantile di Betlemme, gli altri alla casa parrocchiale di Martassina, che ospita in estate i ragazzi dell’oratorio, ma anche scout e famiglie in difficoltà.

Grande amarezza per il parroco, don Silvano Bosa, che ha dichiarato all’Ansa:

“Sono amareggiato perché quei soldi erano offerte dei fedeli destinate a chi ha bisogno. Ma mi ha colpito molto la solidarietà della comunità. Un affetto che aiuta a non scoraggiarsi di fronte a queste situazione e trovare la forza per ripartire e ricominciare a mettersi al servizio di chi fa più fatica di noi”.

Sul posto la polizia che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere per rintracciare i responsabili del furto.

29/09/2023 

Territorio

Torino – Arriva la nuova ‘Metro leggera’: collegherà il centro alla zona nord (e all’Allianz Stadium)

Torino – Arriva la nuova ‘Metro leggera’: collegherà il centro alla zona nord (e all’Allianz Stadium) […]

leggi tutto...

29/09/2023 

Territorio

Torino premiata dal Gambero Rosso: 3 pizzerie fra le migliori in Italia. Ecco quali sono

Gambero Rosso ha pubblicato la sua guida annuale alle migliori pizzerie d’Italia, offrendo una panoramica completa […]

leggi tutto...

29/09/2023 

Sport

Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica

Juve, è boom sui social – E’ 7° al mondo, 4° su Tik Tok. La classifica […]

leggi tutto...

29/09/2023 

Territorio

Torino – Il sindaco Lo Russo presenta il Piano Strategico Metropolitano “Rilancerà la visione di sviluppo del nostro territorio”

Torino – Il sindaco Lo Russo presenta il Piano Strategico Metropolitano “Rilancerà la visione di sviluppo […]

leggi tutto...

29/09/2023 

Territorio

Disastro ambientale in Piemonte – Limo glaciale dalle dighe, colata di fango su 30km di torrente: “Devastato l’habitat”

Disastro ambientale in Piemonte – Limo glaciale dalle dighe, fango su 30km del torrente: “Devastante” Il […]

leggi tutto...

28/09/2023 

Territorio

Torino – Luca Argentero e Cristina Marino festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia un anello da 26mila euro

Torino – Luca Argentero e Cristina Noè festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia […]

leggi tutto...