
Versano petrolio addosso a due ragazze, azione degli ambientalisti davanti all’Intesa Sanpaolo – IL VIDEO

“Intesa Sanpaolo è tra le 35 banche al mondo che finanzia più i combustibili fossili. Sui nostri corpi le conseguenze dei vostri investimenti”, è il messaggio degli attivisti di Extinction Rebellion che questa mattina, giovedì 11 giugno, hanno organizzato un flash mob di protesta davanti alla sede di Intesa Sanpaolo a Torino.
Gli attivisti hanno versato petrolio addosso a due ragazze sdraiate a terra per simboleggiare i danni all’ambiente causati dal finanziare aziende inquinanti
“Se continuiamo a estrarre petrolio, priveremo del futuro le nuove generazioni. I bambini di oggi vivranno in un mondo irriconoscibile: questo lo dice la scienza, non attivisti esaltati. Le temperature a livello globale potranno alzarsi mediamente di quattro gradi e rendere di fatto inabitabili gran parte delle fasce tropicali del pianeta. E’ come se stessimo rovesciando il petrolio addosso ai ragazzi uccidendoli”, dichiarano i portavoce di Extinction Rebellion, che aggiungono:
“Intesa San Paolo e Unicredit sono responsabili dell’80% dei 90 milioni di tonnellate di emissioni del comparto finanziario, quattro volte quello generato da tutte le centrali a carbone in Italia”.
Il video dalla pagina fecebook di Extinction Rebellion Torino.
https://www.facebook.com/watch/live/?v=639794866747922