
Viaggio nel tempo a Torino – E’ partito un treno del 1936, entusiasmo fra i viaggiatori
Il treno storico Torino – Alba – Canelli del 27 e 28 novembre ha fatto registrare il sold out a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. Entusiasmo per gli utenti che hanno fatto una sorta di viaggio nel tempo grazie al convoglio storico della Fondazione Fs.
“Dopo 11 anni di sospensione – spiegano dalla Fondazione – ” il 27 novembre 2021 un treno storico della Fondazione FS ha ripercorso il tratto Alba-Neive, della linea Alessandria Cavallermaggiore.
Il convoglio è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 9.10 ed ha effettuato fermata intermedia a Bra alle 10.05 per poi raggiungere Alba alle ore 10.32, per un saluto istituzionale ed il taglio del nastro. Da Alba si è proseguito con trazione a vapore fino alla stazione di Canelli.
Quindi, dopo il convegno dal titolo “Il treno storico come motore di sviluppo dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’umanità UNESCO”, alle ore 18.15 il treno storico è ripartito dalla stazione di Canelli per Torino Porta Nuova.
Nell’occasione Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie”.
Per ulteriori Info, anche sui prossimi viaggi cliccare qui https://www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/treni-storici.html
L’immagine dal sito di Trenitalia
