Villaggio Coldiretti, Boom di visitatori e solidarietà ad aziende terremotate – FOTOGALLERY
Ha chiuso con un grande successo di pubblico il Villaggio Coldiretti, allestito ai Giardini Reali di Torino. Stand letteralmente presi d’assalto e particolare soddisfazione da parte degli organizzatori per le vendite incessanti registrate negli spazi che hanno ospitato le aziende terremotate maceratesi.
Erano presenti infatti a Torino sette aziende terremotate con prodotti Made in Marche. Sono stati invitati per l’occasione gli agricoltori di Macerata di Campagna Amica che hanno venduto in quantità salumi, formaggi, olio, vino, e altre specialità locali come lo zafferano e il vino cotto.
“Non possiamo che essere soddisfatti – ha commentato il presidente di Coldiretti Macerata Francesco Fucili al termine dell’evento- Gli affari sono andati decisamente bene e segnalo anche l’interessante l’iniziativa che si è svolta in questi giorni al Villaggio allestito a Torino della “spesa sospesa”, in cui il pubblico ha lasciato qualche euro in cassetta e gli agricoltori hanno preparato pacchi alimentari per donarli ai poveri”.
“C’è statana grande affluenza nel segno della solidarietà: abbiamo messo in luce la qualità dei prodotti del territorio marchigiano”- ha aggiunto Tommaso Di Sante di Coldiretti Marche, ripreso dall’Ansa