
30/05/2018
Cronaca
Violenta grandinata – Danni e disagi a Torino e Provincia. Domani è ancora allerta gialla
Quello che oggi pomeriggio è iniziato come un forte temporale si è in breve trasformato in una violenta grandinata che si è abbattuta su Torino e in molti comuni della Provincia.
Qualcosa di molto simile ad una bomba d’acqua: l’Arpa ha rilevato che sono caduti quasi 40 millimetri di pioggia in città in soli 60 minuti, causando danni e disagi ovunque.
Strade allagate in corso Regina Margherita e in via Nizza, oltre a molte vie del centro.
Molti disagi alle Molinette dove l’acquazzone ha allagato i sotterrane dell’ospedale.
Tombini esondati in diversi punti della città, un albero è caduto sopra un Suv che stava transitando lungo corso Vigevano: il rischio è stato grande ma per fortuna non c’è stato nessun ferito.
A Porta Nuova per precauzione è stato chiuso per alcune ore il negozio Unieuro che si stava allagando.
Traffico in tilt e allagamenti diffusi a Venaria.
A Moncalieri i veicoli non sono potuti transitare per via Pastrengo, sotto il ponte della ferrovia, numerosi i problemi di circolazione.
A Nichelino disagi alla Istituto Don Milani di viale John Kennedy: la palestra si è totalmente allagata e il personale della scuola è intervenuto “armato” di secchi per evitare ulteriori danni.
Domani sul Piemonte sarà ancora allerta gialla per ordinaria criticità, mentre da Venerdì sono previsti miglioramenti.
15/03/2025
Territorio
Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. “Sfiderà l’Intelligenza artificiale”
Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. Un dispositivo che sostituisce i classici […]
leggi tutto...15/03/2025
Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori “Abbiano troppo e disturbano i residenti”
Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori L’area cani situata tra via Bellono e via […]
leggi tutto...14/03/2025
Cronaca
Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca. I banditi si fanno consegnare il denaro e scappano
Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca Nel pomeriggio di oggi, […]
leggi tutto...14/03/2025
Territorio
Torino – Restyling del Parco di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro
Restyling di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro Un parco più […]
leggi tutto...14/03/2025
Territorio
Torino – Giorgia Meloni in città, visita ad Argotec: è l’unica azienda al mondo ad avere due microsatelliti nello spazio profondo
Torino – Meloni visita Argotec a presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi a Torino, ha fatto […]
leggi tutto...14/03/2025
Territorio
Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici. Cosi rinasce lo storico mercato
Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici Il mercato di Porta Palazzo, […]
leggi tutto...