Biglietti Gtt – Due novità a partire dal 2019

19/12/2018

CONDIVIDI

E dal 10 gennaio acquistare il biglietto dei mezzi pubblici diventerà più semplice

Dal  10 gennaio acquistare il biglietto dei mezzi pubblici diventerà più semplice grazie a due novità. La prima è quella del nuovo biglietto “Multicity” che, su un unico supporto cartaceo/elettronico, rende disponibili 6 biglietti; la seconda è quella del biglietto di “corsa singola”, che sarà venduto a bordo di tutti i tram al prezzo di 1,70 euro.
Il nuovo Multicity contiene 6 biglietti “City”, ognuno valido 100 minuti sulla rete urbana e suburbana, costerà 10 euro e sarà, come detto, di tipo cartaceo/elettronico (chip on paper, come il biglietto singolo). Sarà facilmente riconoscibile per il layout di colore azzurro con la cupola stilizzata della Cappella del Guarini e si potrà acquistare in tutte le rivendite e presso le stazioni della metropolitana. Come per il City, ci sarà una versione “smaterializzata” che si acquisterà sull’app To Move. Con il nuovo titolo di viaggio si semplificheranno le operazioni di acquisto.
Un’altra importante novità è il biglietto “corsa singola”, valido per una sola corsa a bordo del mezzo sul quale è stato acquistato (senza trasbordo). Sarà disponibile su tutti i tram attraverso le emettitrici rosse, già oggi presenti, al prezzo di 1,70 euro. In questo caso si propone una forte riduzione di prezzo: ad oggi infatti il costo del biglietto a bordo è di € 2,50.
Nell’ottica della semplificazione delle procedure l’app To Move, grazie a un nuovo sviluppo, potrà leggere la validità anche dei biglietti chip on paper (City, Daily, Multicity ed extraurbani). Ad oggi le operazioni di lettura erano infatti limitate alla tessera Bip Card.

Leggi anche

22/01/2019

Rinasce piazza Arbarello – Il progetto la renderà una nuova risorsa per la città

E’ stato approvato oggi dalla giunta comunale il progetto definitivo in linea tecnica per la riqualificazione […]

leggi tutto...

22/01/2019

Parcheggiatori abusivi al San Giovanni Bosco, il fenomeno dilaga – “Appendino applicherà il Decreto contro di loro?”

Parcheggiatori abusivi, una presenza radicata nei pressi dell’ospedale San Giovanni Bosco, il più importante alla periferia […]

leggi tutto...

22/01/2019

Violenza sulle donne in Piemonte – Un numero sempre maggiore chiede aiuto

“In Piemonte ci sono in media due richieste alla settimana al Fondo per il sostegno alle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy