Capodanno 2019, corsa agli eventi – Dalla magia di Torino ai concerti di Subsonica, Capossela, Piero Pelù e molti altri

30/12/2018

CONDIVIDI

A Torino un'esibizione da record che sarà registrata dal Guinnes dei primati

Sarà un Capodanno 2019 ricco di eventi. Per chi è ancora alla ricerca di soluzioni last minute, qui una panoramica dei più importanti appuntamenti di piazza e di strada che scandiranno gli ultimi istanti dell’anno in attesa del 2019.

A Torino, come è noto, va in scena la grande magia in piazza Castello, teatro della tappa piemontese del Masters Magic World Tour, che coinvolgerà decine di artisti e il pubblico presente: le 15.000 persone attese saranno parte integrante di un’esibizione da record che sarà registrata dal Guinnes dei primati.

A Milano il tradizionale concerto di piazza del Duomo: Francesco Gabbani protagonista con il suo Occidentali’s Karma. In alternativa al chiuso, per contrastare gli zero gradi previsti, Enrico Bertolino si esibirà al Teatro Nuovo, mentre all’Arci Bellezza arriva Ruggero dei Timidi.

A Verona l’ “eroe” di X Factor Anastasio salirà sul palco allestito a fianco dell’Arena , da dove a mezzanotte verranno sparati i tradizionali fuochi. Insieme al rapper anche i deejay d Rtl Angelo Baiguini e Francesca Chejenne. Poi la musica del James Taylor Quartet, i Ridillo e la cantautrice Silvia Fortes.

A Pisa e Riccione si ballerà lungo tutte le vie del centro. Mentre a Firenze, in piazza Michelangelo, l’appuntamento è con Francesco Renga e Baby K. In piazza della Signoria dominerà invece la musica classica.

A Roma dalle 21 il Circo Massimo sarà il regno di Vinicio Capossela, mentre Enrico Brignano si esibisce al Palalottomatica e Gigi Proietti al Parco della Musica.

Lo spettacolo Rai verrà trasmesso in diretta da Matera: nel 2019 la città lucana sarà capitale europea della cultura e festeggia il capodanno con Massimo Ranieri, Malika Ayane, Il Volo, Ivana Spagna e molti alti. La serata è presentata da Amadeus.

Quindi in ordine sparso, altre offerte musicali allieteranno le piazze italiane: Alex Britti a Siena, Antonello Venditti a Otranto, Max Gazzè a Salerno. E ancora Daniele Silvestri a Reggio Emilia e Pfm a Parma.

A Bari il Capodanno è in diretta su Canale 5 con Fabio Rovazzi, Benji e Fede, Luca Carboni, Riccardo Foglie e Roby Facchinetti. E la lista continua con Ron, Gue Pequeno, Fabrizio Moro e i Tiromancino.
A Palermo le folle si potranno scatenare con Goran Bregovic.

A Cagliari protagonisti i torinesi Subsonica, interessante infine il capodanno di Olbia con i sorprendenti Maneskin seguiti da Piero Pelu’.

Insomma ce n’è per tutti i gusti per concludere il 2018 nelle piazze italiane con il botto.

Leggi anche

22/03/2019

Ancora roghi e devastazione – Brucia una riserva naturale, fiamme alte dieci metri

E’ ancora emergenza incendi in queste ore: fiamme alte una decina di metri stanno distruggendo la […]

leggi tutto...

22/03/2019

Valore immobili a Torino– Crolla prezzo case a Madonna di Campagna e Lucento. Male anche San Salvario

Nel 2018 è aumentato il numero del le zone con differenze in termini di valori percentuale […]

leggi tutto...

22/03/2019

Allarme siccità nei campi – In grave crisi grano, orzo e foraggio

La lunga assenza di piogge è ormai un incubo per i campi piemontesi. L’allarme siccità continua: […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy