Conad compra Auchan e Simply – Un affare da un miliardo di euro

15/05/2019

CONDIVIDI

Il gruppo che nascerà dall’operazione avrà un giro d’affari da circa 17 miliardi di euro

Conad, la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio d’Italia, ha chiuso l’accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità delle attività di Auchan Retail Italia.

Entra in Conad una parte importante dei circa 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia: ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad. Un’operazione che, secondo fonti vicine al dossier, vale circa 1 miliardo di euro.

Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, ha dichiarato “Siamo soddisfatti di aver acquisito e riportato nelle mani di imprenditori italiani una rete di distribuzione di grande valore, che sta attraversando un periodo di difficoltà ma che ha grandi potenzialità ed è complementare a quella di Conad. Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani.”

L’acquisizione sarà perfezionata solo in seguito all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia.

Non sono compresi in questo accordo i supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e i drugstore Lillapois. L’accordo prevede anche che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus, che prosegue la propria attività in Italia.

“Desideriamo migliorare l’attuale difficile situazione delle attività di Auchan – dice il presidente di Auchan Retail Edgard Bonte – “e permettere a Conad di continuare, attraverso questa acquisizione, il suo ambizioso piano di sviluppo nel Paese”.

Il gruppo che nascerà dall’operazione, avrà un giro d’affari da circa 17 miliardi di euro.

Leggi anche

23/05/2019

Ragazzo malato vittima di bullismo per due anni – Grave episodio in una media del Torinese

Grave episodio in una scuola media del Torinese, denunciato dal padre di un ragazzo malato. Il […]

leggi tutto...

23/05/2019

Week end di piogge nel Torinese – Attese precipitazioni anche intense

Continueranno ad abbattersi piogge anche intense su Torino e il resto del Piemonte. Dopo il temporale […]

leggi tutto...

23/05/2019

Guardiola alla Juventus, è fatta – Agi “Fra 10 giorni la firma”

Guardiola alla Juventus, sarebbe ormai cosa fatta. L’agenzia Agi non ha dubbi: quello che sembrava soltanto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy