Innovazione all’Anagrafe di Torino – Arriva l’assistente vocale

10/05/2019

CONDIVIDI

Sarà programmato per rispondere alle 90 domande più frequenti dei cittadini torinesi

La novità per l’anagrafe di Torino è stata annunciata al Salone del Libro dall’assessore comunale all’Innovazione Paola Pisano: per districarsi fra gli uffici e semplificare l’esistenza degli utenti, arrivano all’anagrafe di Torino gli assistenti vocali, un sistema come Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon.
Gli sportelli di via della Consolata avranno dunque un supporto in più: l’assistente vocale, ha spiegato l’assessore Pisano, andrà ad affiancare l’ufficio informazioni tradizionale.

Sarà programmato per rispondere alle 90 domande più frequenti che i cittadini torinesi rivolgono abitualmente agli impiegati.

Dopo l’Anagrafe, l’assistente vocale sarà installato in altri altri quattro in uffici strategici del Comune. “Prima vediamo se questa novità piace agli utenti verrà usata con semplicità”, ha detto l’assessore nel corso dell’incontro al Salone del Libro.
Soddisfazione intanto dall’assessorato per i risultati della nuova versione del sito internet TorinoFacile, il portale che offre tutti i servizi digitali dell’amministrazione:

Decuplicati gli utenti in pochi mesi: dai 20mila di gennaio agli attuali 200mila, vale a dire il 25% dei torinesi. “In visita delle prossime elezioni, per tagliare i tempi, abbiamo inoltre lanciato la possibilità di prenotare online il duplicato della tessera elettorale” – ha concluso l’assessore Pisano.

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy