Nanni Moretti presenterà il suo ultimo film al Torino Film Festival

18/09/2018

CONDIVIDI

Nanni Moretti chiuderà la 36° edizione del Torino Film Festival

Nanni Moretti, regista molto legato al Torino Film Festival,  rassegna che ha presieduto per molti anni, chiuderà la 36/a edizione in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2018 con il suo nuovo film.

Una chiusura in grande stile, dunque, per il Tff che concluderà la rassegna con l’ultima pellicola di uno dei registi più amati ma anche più discussi in Italia, con una storia alle spalle ormai quarantennale.

Il film presentato al Festival di Torino si intitola “Santiago, Italia”: è un film documentario che racconta i mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre 1973 nella capitale cilena.  Colpo di stato che pose fine al governo democratico di Salvador Allende.

La storia è raccontata con materiali autentici dell’epoca e attraverso le parole dei maggiori protagonisti di quegli anni.
Un’attenzione particolare all’interno del film è data al ruolo che svolse l’ambasciata italiana, che si mosse offrendo rifugio ad alcune centinaia di oppositori del regime di Pinochet, dando in seguito a loro l’opportunità di raggiungere il nostro Paese.

Il film uscirà al cinema 5 giorni dopo la sua presentazione a Torino, il 6 dicembre 2018, e sarà distribuito da Academy Two.

Leggi anche

11/12/2018

Chiuso dalla Polizia Kebab di via Nizza

E’ stato notificato al titolare del locale “Sa Diego Turkisk Kebab Pizza” di via Nizza, il […]

leggi tutto...

11/12/2018

Rapina nella discoteca di via Sacchi- Arrestati due marocchini

Un diciannovenne e un diciassettenne di origini marocchine, regolarmente residenti in Italia, sono stati arrestati dal […]

leggi tutto...

11/12/2018

Alta Velocità – Nuova Stazione a Chivasso: “La Regione non perda tempo”

“A che punto è il progetto della fermata dell’alta velocità a Chivasso?”: così Benito Sinatora, consigliere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy