Partono i lavori per la produzione della 500 elettrica – Elkann:”Torino ancora Capitale dell’Auto

16/05/2019

CONDIVIDI

L'annuncio di John Elkann alla festa per i cent'anni dell'assemblea degli industriali metalmeccanici torinesi

Partono i lavori per la produzione della Fiat 500 elettrica, l’auto riproposta nella moderna versione a zero emissioni, come avviene negli Stati Uniti già da sette anni.
La 500 elettrica sta ottenendo ottimi risultati negli States, un successo che ha portato FCA a puntare su questo modello anche in Italia e in Europa, per la necessità di inserirsi nel mercato dei veicoli a zero emissioni.
Negli ultimi giorni John Elkann, presidente di Fca, presente alla festa per i cent’anni dell’assemblea degli industriali metalmeccanici torinesi, ha annunciato che le operazioni per dare il via alla produzione saranno presto concluse.
Mirafiori è pronta a tornare a produrre un numero elevato di auto e Torino, ha evidenziato nell’occasione Elkann “Tornerà a essere la “Capitale dell’Auto”.

Un processo che necessiterà comunque di tempo.

Spiega il sito specializzato ClubAlfa.com che in mancanza di una adeguata rete di fornitori per la produzione su larga scala dell’ auto, la 500 elettrica non avrà grande diffusione nei primissimi tempi di produzione.
Bisognerà attendere la dotazione di un maggior numero di fornitori a livello locale e nazionale, prevista nei prossimi anni.
La produzione verrà avviata nei primi mesi del 2020, in attesa di ulteriori informazioni e stime più accurate per l’ambizioso progetto.

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy