Stanziati 800 milioni di euro per la Metro 2 di Torino – “Cambieremo il volto alla città”

31/10/2019

CONDIVIDI

Ottima notizia dal ministero dell'Economia

Una bella notizia è stata diffusa dal ministero dell’Economia e delle Finanze e i torinesi si augurano che sia un passo decisivo per la realizzazione della tanta agognata linea 2 della metropolitana.
Attraverso una nota il viceministro dell’Economia Laura Castelli (torinese) ha annunciato:
“Abbiamo stanziato 828 milioni, dal 2020 al 2032, per realizzare la linea 2 della Metropolitana di Torino. Cambieremo il volto alla Città, rendendo il trasporto pubblico più efficiente. È un’infrastruttura strategica per Torino e per tutta l’area metropolitana”.

Il grande progetto potrà cambiare il volto alla città. Nei prossimi giorni Castelli e altri esponenti del governo saranno nel capoluogo piemontese per un incontro con Chiara Appendino per approfondire ulteriori dettagli.

“Sono molto soddisfatta di questo risultato – conclude il viceminsitro dell’Economia – “che consentirà a Chiara Appendino ed alla sua Amministrazione di avviare un progetto atteso da tutta la comunità. Nei prossimi giorni, assieme al Sindaco della Città, avremo modo di scendere ulteriormente nel dettaglio del provvedimento”.

Leggi anche

19/01/2020

In arrivo un nuovo sciopero Gtt, ma i disagi continueranno per un mese: “Diremo no agli straordinari”

Venerdì 24 gennaio 2020 è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore del settore trasporto pubblico […]

leggi tutto...

19/01/2020

Rissa e irregolarità – Chiusa nota discoteca di Torino

Il personale del Commissariato Barriera Nizza ha notificato al titolare della discoteca Ottantaquattro di corso Massimo […]

leggi tutto...

19/01/2020

Sfrattato l’Imbarco Perosino al Valentino – Un altro storico locale di Torino rischia di chiudere

Rischia seriamente la chiusura lo storico locale dell’imbarco Perosino, aperto dalla famiglia omonima nel lontano 1936 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy