“Uniamo il mondo della scuola a quello del lavoro” -All’ITTS Grassi di Torino la Giornata dell’Aeronautica

30/11/2018

CONDIVIDI

Anche il prossimo anno presso l'Istituto Grassi sarà attivata una sezione del percorso sperimentale quadriennale nell'istituto tecnico tecnologico trasporti e logistica, opzione conduttore del mezzo aereo

Il giorno 24 Novembre 2018 ha avuto luogo presso L’ ITTS “C.Grassi” di Torino la Giornata dell’Aeronautica. Al convegno hanno partecipato diverse personalità del mondo del lavoro e del settore produttivo al fine di mettere in rilievo l’esperienza di unire il mondo della scuola al tessuto lavorativo con l’obiettivo di formare in modo adeguato i giovani.

Sono intervenuti i relatori: Ing, Amelia CORTI, amministratore delegato di BGY International Services – SACBO SpA (Aeroporto Orio al Serio). La Dott.ssa Monica FALCO, GE-Avio, il Dott. Francesco GARGANESE, presidente S.A.T. Sorveglianza Aerea Territoriale (Protezione Civile). Il Dott. Angelo MORIONDO, presidente onoraio AeroClub Torino.  L’Ing. Bartolomeo ARRABITO, AEA (Aircraft Engeneering Academy) maintenance manager di SEAS . L’Ing. Elia VANTINI, AEA, training manager dell’Istituto San Carlo di Verona. Il Dott. Gabriele Francisca, responsabile District Clienti AERO – SYNERGIE ITALIA. Il Dott. Fabrizio ROSBOCH (OMP – GROUP, KEYCO, GREEN), presidente Essenzialmente formazione.

Il moderatore dell’evento, la professoressa Patrizia Chiesa Abbiati ha fin dall’inizio posto l’attenzione sull’importanza della sinergia che deve esserci tra mondo della scuola e mondo del lavoro.
Lo studente infatti deve essere orientato al proprio futuro in modo da poter raggiungere obiettivi di job motivation.
L’invito è stato accolto da tutti i convenuti che più volte hanno dimostrato la particolare attenzione rivolta ai giovani da parte della dirigenza dell’istituto “Grassi” e il piacere di individuare percorsi formativi costruiti “ a quattromani” come l’esperienza denominata “L’azienda adotta una classe”
La giornata è stata inoltre utile per ricordare che anche nel prossimo anno scolastico presso l’istituto Grassi sarà attivata una sezione del percorso sperimentale quadriennale nell’istituto tecnico tecnologico trasporti e logistica, opzione conduttore del mezzo aereo.
Per informazioni più dettagliate e altre novità consultare il sito www.itisgrassi.it o scrivere email all’indirizzo TOTF14000A@istruzione.it con oggetto:  Orientamento 19_20

Leggi anche

20/06/2019

Sarri si presenta “Juve è il coronamento della mia carriera. Obiettivo? Vincere la Champions”

“E’ stato presentato questa mattina alla stampa Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus. Nell’importante cornice della […]

leggi tutto...

20/06/2019

Tragedia nel Torinese – Madre investe la figlia di 2 anni e la uccide

Dramma nella mattinata di oggi a Villarbasse, in provincia di Torino. Per dinamiche ancora da accertare […]

leggi tutto...

20/06/2019

Tir sbaglia manovra e centra un’auto – Traffico nel caos

Ha sbagliato la manovra di svolta da via Graf per imboccare via Pateri, a Nichelino. Un […]

leggi tutto...