09/03/2018

Sport

Football Americano – Esordio in Seconda Divisione dei Mastini in Canavese

CONDIVIDI

Domenica 11 Marzo, presso lo stadio di San Giorgio Canavese, i Mastini faranno il loro esordio casalingo nel campionato di football americano, seconda divisione Fidaf 2018.

A dare il bentornato nella seconda divisione (che mancava nel Canavese dal 1989) sarà una compagine storica del football italiano, i Frogs di Legnano, che fondati nel 1977, possono vantare un palmares di tutto rispetto, avendo vinto 6 campionati italiani e una coppa dei campioni nel 1989. Non si contano invece i titoli giovanili e le finali raggiunte, ma purtroppo non vinte, in Italia e in Europa.

Le statistiche tra le due formazioni sono nettamente a favore dei legnanesi, che hanno sempre vinto con i Mastini. Ma come canta Bob Dylan in “The times they are a-changin‘”, sicuramente la musica in campo questa domenica, sarà ben diversa. I Mastini guidati da coach Modena infatti, sono pronti a scendere in campo per vincere contro gli avversari, contro la storia e contro ogni pronostico.

A proposito di storia, questa domenica verrà inaugurata la “Hall of Fame “, la galleria dei campioni dei Mastini, con il premio “Trofeo Bellotti Claudio”, che verrà assegnato a al “Defensive Back” Ugo Munari per aver sempre contribuito a veicolare con orgoglio il nome della sua Società su campi da gioco nazionali ed internazionali, vestendo svariate volte la maglia della nazionale ma sempre con il “Mastino” in bella mostra sul suo casco, e poi al “Linebacker” Renato Colorio, il “Mastino” più longevo ancora in attività, un uomo di sport riconosciuto a livello nazionale da tutto l’ambiente come persona di carattere, tenace e appassionata. Un vero esempio per tutti.

I Mastini, sempre nell’ottica di lavorare con il territorio Canavesano, hanno poi iniziato un’importante collaborazione con il Liceo Musicale di Rivarolo, per animare e spettacolarizzare i pre-partita allo Stadio di San Giorgio. Ogni partita giocata in casa sarà quindi occasione di spettacolo e un momento di aggregazione per le diverse realtà locali.

Questa domenica avremo infatti la possibilità di ascoltare Giulia Scaramella e Ginevra Micheli, allieve della scuola di canto diretta dalla Maestra Iris Piovano, ed ammirare le coreografie delle Pixel Ladies, gruppo al femminile del corso intermedio di hip hop diretto da Riccardo Genovese, gruppo che si è distinto in diverse occasioni di casting nazionali, concorsi e rassegne. L’ultima in ordine di tempo da ricordare è la rassegna “Libr@ria” organizzata dal comune di Venaria Reale.

Non mancheranno poi le Cheerleader, le “Eporedia Cheers” guidate dalla coach Lucia Zoncheddu, che con le loro evoluzioni accompagneranno l’ingresso in campo della squadra e animeranno tutti i touchdown dei padroni di casa, sottolineando tutti i momenti più salienti della partita.

E’ quindi un appuntamento da non mancare.

Domenica 11 Marzo allo stadio di San Giorgio Canavese, Strada per Ozegna 7.

Kick off di inizio alle ore 15.00.

Forza Mastini… GO

22/11/2024 

Territorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno. Poi tenta il suicidio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno Tragedia familiare: una donna […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food

In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Sport

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy