31/03/2018

Sport

Juve-Milan senza Mario Mandzukic Allegri punta su Dybala e Higuain

CONDIVIDI

Juve-Milan senza Mario Mandzukic: dopo la pausa Nazionale ritorna il campionato

Juve-Milan senza Mario Mandzukic: problema formazione per Allegri

Non bastavano le indisponibilità (di lunga data) di Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado a complicare i piani di Max Allegri. Nell’ultimo allenamento di ieri, in vista dell’incontro di questa sera all’Allianz Stadium contro il Milan, si è fermato anche Mario Mandzukic. Durante la partitella ha subito un cokpo con relatavia contusione alla gamba che lo terrà fuori per il match contro i rossoneri. Il tutto anche in vista dell’incontro, poi, di mertedì sera, sempre a Torino, di Champions League contro il Real Madrid.

La lista dei convocati per l’impegno di questa sera

Al netto, quindi, delle condizinoi di salute dei giocatori bianconeri ecco lal lista dei convocati diramata dal tecnico viarreggino. 1 Buffon; 2 De Sciglio; 3 Chiellini; 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira; 7 Cuadrado; 8 Marchisio; 9 Higuain; 10 Dybala; 11 Douglas Costa; 14 Matuidi; 15 Barzagli; 16 Pinsoglio; 21 Howedes; 22 Asamoah; 23 Szczesny; 24 Rugani; 26 Lichtsteiner; 27 Sturar e 30 Bentancur.

Di questi, 14 giocatori sono stati impegnati con le rispettive Nazionali e la Juventus ha potuto lavorare con tutti gli uomini  disposizione solo da ieri mattina. Problema  non secondario, visto l’impegno di campionato tutt’altro che semplice. Allegri punterà tutto sulla voglia di rivalsa di Paulo Dybala che, non convocato con l’Argentina, e messo anche in dubbio per la spedizione in Russia con la squadra albiceleste, vorrà dimostrare al ct Sanpaoli che lui è uno da Mondiale.

Quale formazione ha in testa Max?

Le scelte di Allegri sono anche in funzione dei quarti di finale di cui martedì si giocherà l’andata. Probabilmente, con tutti i distinguo sula fase difensiva e transizione attiva, il mister bianconero potrebbe optare nuovamente per il 4-3-2-1. Con Szczesny in porta visto che Buffon giocherà titolare in Europa. Linea difensiva  a quattro con Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah. A centrocampo i “soliti” tre Khedira, Pjanić, Matuidi con Marchisio ad aspettare ancora il suo turno; Douglas Costa e Dybala in posizione di trequartista e Higuain in attacco a cercare di dimenticare i 6 gol subiti dalla Spagna con la sua Argentina.

Il ritorno di Bonucci tra i fischi

Da parte suo Gattuso, non avendo a disposizione Conte (per l’ex Atalanta stagione finita) e Abate, schiererà nel suo 4-3-3 Donnarumma tra i pali; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez linea arretrata; Bonaventura, Biglia, Kessie in mediana con Suso, A. Silva e  Calhanoglu in attacco.

E per il centrale difensivo, dopo aver saltato la partita di andata contro la Juve per squalifica, sarà la prima volta contro i bianconeri (dopo 7 stagioni), per di più allo Stadium dove le curve si sono già preparate a ricevere l’ex, con gli “onori” del caso: fischi dall’inizio alla fine.

22/11/2024 

Territorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno. Poi tenta il suicidio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno Tragedia familiare: una donna […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food

In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Sport

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy