Chi è Marcos Senesi, il talento argentino che piace a Mazzarri
In attesa di sviluppi sul reparto offensivo e di evoluzioni del caso Zaza, il Torino si muove con particolare attenzione per regalare un rinforzo a Mazzarri in difesa.
Il tecnico non ha fatto mistero che è questo il settore che necessità di elementi in entrata, a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito i granata.
Al club di Cairo interessa particolarmente il profilo di Marcos Senesi, difensore argentino del San Lorenzo classe 1997: 24 presenze l’ultima stagione in Primera Division, condite da un gol e un assist, a cui si sommano tre presenze in Copa Sudamericana e 2 in Copa Libertadores.
Senesi ha l’esperienza giusta per approdare in Italia: è considerato un difensore dal grande talento ed è mancino di piede, quello che è stato richiesto dal tecnico granata.
Gli addetti ai lavori in patria si sbilanciano e già vedono Senesi, massiccio difensore di 1,84 m per 80 kg, uno dei prossimi titolari della Nazionale argentina.
Il giocatore è abile in marcatura ma anche nella costruzione di gioco palla al piede e ha il doppio passaporto comunitario.
Il costo del cartellino di Marcos Senesi è 5 milioni di euro, una cifra che Cairo può spendere per regalare un rinforzo necessario a Walter Mazzarri. La trattativa col San Lorenzo è avviata.