
Trionfo per Torino – L’Atp Finals di tennis si giocherà sotto la Mole – Sbaragliata concorrenza Londra e Tokyo
Bellissima notizia per Torino, che ha sbaragliato la concorrenza di potenze mondiali del calibro di Londra, Tokyo, Singapore ed è stata eletta sede delle Atp Finals di tennis 2021-2025.
Il prestigioso torneo sportivo si disputerà dunque sotto la Mole: si tratta del più importante torneo professionistico di tennis dopo le quattro prove del Grande Slam
“Torino is in”- scrive Chiara Appendino in un tweet, che segue la bella notizia per la città:
“La chiave del successo di Torino risiede nella qualità di una proposta eccellente e innovativa – ha sottolineato – ma dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura italiana è stato assicurato dal sostegno, dall’impegno e dalla capacità di ‘fare squadra’ da parte di istituzioni locali, sportive, del Governo, dell’Istituto per il Credito Sportivo e di associazioni, enti e imprese del nostro territorio”.
“Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà le Atp Finals dal 2021 al 2025. Abbiamo segnato il punto più bello grazie a un lavoro instancabile e silenzioso che va avanti da mesi e che ha permesso a Torino di vincere su 40 contendenti” – ha scritto Simone Valente, sottosegretario M5S alla presidenza del consiglio.
Per la città un evento di grandissima importanza, che renderà Torino una della capitali assolute del tennis mondiale fino al 2025.