
Il Salone del Gusto si farà, confermata l’edizione 2020 – Torino ancora capitale della gastronomia

Torino sarà capitale internazionale della gastronomia anche nel 2020. E’ stata confermata la nuova edizione del Salone del Gusto, l’atteso e importantissimo evento che unisce cultura e tradizione del cibo, ambiente e attenzione per le politiche alimentari.
La conferma è arrivata dal Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio dopo un recente incontro con il patron Carlo Petrini e lo staff di Slow Food, impegnati nell’organizzazione della prossima edizione.
Terra Madre – Salone del Gusto 2020 si terrà probabilmente ad ottobre.
Il Salone sarà pronto ad accogliere numerosi visitatori, appassionati, rappresentanti di aziende, docenti, delegati di slow food in una kermesse di importanza mondiale nel settore della gastronomia.
Saranno garantite le adeguate misure di sicurezza, con inevitabili cambiamenti rispetto alle edizioni passate, in osservanza delle norme anti-contagio.
Possibile un ritorno al passato, ossia all’edizione fortunatissima del 2016, quando il Salone del Gusto venne organizzato al Parco del Valentino e in altre piazze o spazi all’aperto della città.
I dettagli per la nuova e attesa edizione saranno comunicati dagli organizzatori nelle prossime settimane.