
Appendino: “Ma quale sinistra? Il Pd sulla mobilità sostenibile ha posizioni di destra”

La sindaca di Torino Chiara Appendino attacca il Partito Democratico sul tema della mobilità sostenibile.
Ospite su Rai Radio 1 del programma ‘Centocittà, Appendino ha preso posizione contro il Pd,
“Su temi come la mobilità sostenibile, la Ztl e l’ambiente vedo un Pd più vicino alle posizioni di destra” , ha dichiarato nel corso del programma, in riferimento ad alcune delle battaglie più sentite dalla giunta pentastellata a Torino.
La sindaca ha quindi ribadito quanto già affermato in precedenza su una sua possibile candidatura nel 2021: “Lo deciderò in autunno” – ha spiegato su Radio Uno, confermando le sue perplessità sulla possibilità di replicare l’alleanza M5S-Pd anche a Torino:
“Dobbiamo capire cosa vogliamo fare per il nostro Paese e le nostre città. Poi attorno ai temi si costruisce un percorso per attuare quei programmi – ha concluso la prima cittadina – “Parliamo spesso di temi come mobilità sostenibile. E il Movimento 5 Stelle deve puntare su questo, così come su ambiente e innovazione”.