
L’incredibile storia di Gustavo Rol – A Torino il documentario che ricorda la sua vita straordinaria
Proiezione del documentario dal titolo “Gustavo Rol e lo Spirito Intelligente”, realizzato da Giovanni Villa e Valentina Danelli .
L’evento è a cura dell’Associazione Ufficio di Vetro con il Patrocinio d e lla Circoscrizione 8 .
Sabato 3 luglio 2021 alle ore 21,30 presso il cortile interno de “ La Casa del Quartiere ” , via Morgari 14 in San Salvario avrà luogo la proiezione del documentario “ Gustavo Rol e lo Spirito Intelligente” in modalità Silent Movie. I l cortile permette un distanziamento adeguato tra le persone, con arrivo ed uscita diversificata per evitare assembramenti.
Alle 20, 30 l’evento ospiterà L’Artista Chiara Mazzocchi con una suggestione dedicata a Rol.
Alle 21,00 seguirà una piccola tavola rotonda dove interverranno, con le loro testimonianze, oltre ai suoi produttori, alcuni amici ed estimatori di Gustavo Rol.
Si consiglia l’arrivo entro le 20, 15 .
La Proiezione del documentario ” Gustavo Rol e lo Spirito Intelligente ” Parte 1 e parte 2 è realizzato da Giovanni Villa e Valentina Danelli .
L’iniziativa intende offrire ai cittadini al quartiere e a tutti gli estimatori di Gustavo Rol un documentario c he ripercorre un intimo e privato racconto. L’evento della proiezione sulla vita , le opere, i luoghi di uno dei personaggi più misteriosi e straordinari del ‘900. Una testimonianza sui suoi prodigi attraverso il cinema .
La vendita dei biglietti (5 euro) avverrà sul posto previa prenotazione on line tramite email proiezionegustavoadolforol@gmail.com.
Per tutelare il pubblico ogni cuffia verrà sanificata prima dell’utilizzo con appositi prodotti disinfettanti a base alcolica. Verranno inoltre forniti appositi dispositivi di protezione individuale (copri cuffie) usa e getta.
L’intero ricavato dell’evento verrà donato alla Casa del Quartiere. Il pubblico dovrà arrivare con indossata la mascherina personale e potrà toglierla solo quando sarà seduto al posto.